Referendum 8-9 giugno 2025: Voto domiciliare

Referendum 8-9 giugno 2025: Voto domiciliare

Data :

2 maggio 2025

Municipium

Descrizione

In occasione dei referendum dell’8 e 9 giugno 2025, gli elettori affetti da gravi infermità che rendano impossibile l’allontanamento da casa, anche con mezzi di trasporto pubblico predisposti dai Comuni, possono richiedere il voto domiciliare. Tale possibilità, prevista dalla normativa vigente (legge n. 46/2009), è riservata anche a chi dipende in modo continuativo e vitale da apparecchiature elettromedicali.

La richiesta deve essere indirizzata al Sindaco del Comune di iscrizione nelle liste elettorali entro il 19 maggio 2025 e deve contenere:

  • Una dichiarazione in carta libera con l’indirizzo di residenza e, se possibile, un numero telefonico (modulo disponibile in fondo alla pagina);
  • Copia della tessera elettorale e di un documento di identità;
  • Una certificazione medica, rilasciata dall'ASST competente, che attesti la gravità dell’infermità o la dipendenza da apparecchiature, con prognosi minima di 60 giorni dalla data di rilascio.

Recapiti ufficio elettorale:

tel.: 030/9989217 - 218 - 219

posta elettronica: demografici@comune.calcinato.bs.it

posta elettronica certificata: protocollo@pec.comune.calcinato.bs.it

Municipium

Allegati

1596_M23 Dichiarazione di voto a domicilio

Ultimo aggiornamento: 2 maggio 2025, 13:40

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot