Avviso ricognizione danni subiti e domanda di contributo - eventi meteorologici avversi del 21-24 luglio

Pubblicato il 17 ottobre 2023 • Comune

Eventi meteorologici avversi del 21-24 luglio 2023:

ricognizione dei danni subiti e domanda di contributo per l’immediato sostegno alla popolazione e alle attività economiche e produttive

L’ordinanza del Capo Dipartimento Protezione Civile n. 1026/2023 prevede misure di immediato sostegno al tessuto economico e sociale nei confronti della popolazione e delle attività economiche e produttive, e una ricognizione dei fabbisogni necessari per il ripristino dei danni subiti alle abitazioni ed alle sedi di attività economiche e produttive.

Al riguardo si informano i cittadini della possibilità di presentare attraverso la piattaforma Bandi on Line:

MODULO B1 - Ricognizione dei danni subiti e domanda di contributo per l’immediato sostegno alla popolazione;

MODULO C1 - Ricognizione dei danni subiti e domanda di contributo per l’immediata ripresa delle attività economiche e produttive;

I privati cittadini e i legali rappresentanti delle aziende devono segnalare i propri fabbisogni esclusivamente mediante la compilazione on line rispettivamente del Modulo B1 e del Modulo C1, accedendo alla piattaforma regionale Bandi on line dal 16 ottobre alle ore 16:00 del 4 dicembre 2023, al link https://www.bandi.regione.lombardia.it/procedimenti/new/bandi/home.

Le misure si intitoleranno:

- per i privati "OCDPC 1026/23 Eventi calamitosi 4-31 luglio 2023 -MODULO B1 - Ricognizione dei danni subiti e domanda di contributo per l’immediato sostegno alla popolazione”,

- per le attività economiche e produttive "OCDPC 1026/23 Eventi calamitosi 4-31 luglio 2023-MODULO C1 - Ricognizione dei danni subiti e domanda di contributo per l’immediata ripresa delle attività economiche e produttive”.

Non sarà possibile utilizzare nessun’altra modalità per la presentazione del Modulo B1 e C1.

La compilazione del Modulo B1 e del Modulo C1 è condizione indispensabile per accedere ad eventuali contributi che verranno successivamente resi disponibili.

Di seguito si allegano le guide alla compilazione di Regione Lombardia

Guida alla compilazione_Modulo B1

Guida alla compilazione_Modulo C1