Ufficio anticorruzione e controlli

Ultima modifica 23 maggio 2022

L'ufficio si occupa della gestione delle disposizioni normative di cui alla legge 190/2012.

Con delibera della G.C. n. 08 del 01/02/2022  è stato approvato il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e per la trasparenza (PTPCT) periodo 2022 - 2024, regolarmente pubblicata all'albo on line per 15 giorni.

Modalità di segnalazione di eventuali illeciti verificatisi all'interno dell'Amministrazione comunale da parte di dipendenti  (c.d.whistleblowing)

Al fine di garantire la tutela della riservatezza del segnalante nei termini di legge, la gestione delle segnalazioni di illeciti provenienti da dipendenti dell'Amministrazione comunale è affidata al Segretario comunale, Responsabile per la prevenzione della corruzione e della trasparenza.

I dipendenti dell'Amministrazione comunale che intendono segnalare illeciti possono inviare apposita comunicazione al Segretario comunale secondo le seguenti modalità:

  • mediante l'applicativo riservato al whistleblowing: COMUNE DI CALCINATO - Whistleblowing
  • consegna a mano, in busta chiusa e con l'indicazione "riservata personale", al Segretario comunale del Comune di Calcinato - Piazza Aldo Moro n.1, 25011 Calcinato (BS)
  • invio tramite posta, in busta chiusa e con l'indicazione "riservata personale", al Segretario comunale del Comune di Calcinato - Piazza Aldo Moro n.1, 25011 Calcinato (BS)

Responsabile: Segretario Generale Dott. Paolo Bertazzoli

Email: 
segretariogenerale@comune.calcinato.bs.it