Salta al contenuto principale

Avviso pubblico per l’assegnazione delle unità abitative destinate ai servizi abitativi pubblici disponibili nell'Ambito Distrettuale Bassa Bresciana Orientale – Avviso Anno 2025

Avviso aperto dal 17 giugno al 1 agosto 2025

Data :

16 giugno 2025

Avviso pubblico per l’assegnazione delle unità abitative destinate ai servizi abitativi pubblici disponibili nell'Ambito Distrettuale Bassa Bresciana Orientale – Avviso Anno 2025
Municipium

Descrizione

Avviso pubblico per l’assegnazione delle unità abitative destinate ai servizi abitativi pubblici disponibili nell'Ambito Distrettuale Bassa Bresciana Orientale – Avviso Anno 2025

Il Comune di Montichiari, quale Ente capofila dell’Ambito distrettuale Bassa Bresciana Orientale, ai sensi della Legge Regionale 8 luglio 2016, n. 16 e s.m.i. (Disciplina regionale dei servizi abitativi pubblici) e del Regolamento Regionale n° 4/2017 e s.m.i., pubblica l’Avviso dell’anno 2025 per l’assegnazione degli alloggi del Servizio Abitativo Pubblico (ex Edilizia Residenziale Pubblica).

 
Dal 17 giugno 2025 (ore 09.00) è aperto l’avviso per l’assegnazione di n. 4 alloggi disponibili nell’ambito Bassa Bresciana Orientale e precisamente nel Comune di Montichiari.

Il bando chiuderà il 1° agosto 2025 alle ore 12:00.

 
CHI PUÒ PRESENTARE LA DOMANDA

Possono presentare domanda i soggetti in possesso dei requisiti di cittadinanza, residenza, situazione economica, abitativa e familiare specificati nell’art. 7 del regolamento regionale 4/2017 e s.m.i. e dalla Legge Regionale dell’8 luglio 2016 n. 16 e s.m.i.

Non potranno presentare domanda i nuclei familiari con indicatore di situazione economica equivalente (ISEE) superiore ad € 16.000,00, come previsto dall’art. 7 del regolamento sopraccitato.

 
MODALITÀ DI PRESENTAZIONE

La domanda va compilata dal richiedente esclusivamente in modalità telematica accedendo alla piattaforma raggiungibile al link di seguito indicato:

https://www.serviziabitativi.servizirl.it/serviziabitativi/

ed effettuando l’accesso come “Cittadino”.

Per accedere alla piattaforma sono necessari credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) oppure tessera CRS (Carta Regionale dei Servizi) in corso di validità o CNS (Carta Nazionale dei servizi) con PIN valido (per i cittadini di Montichiari richiedibile all’Ufficio Servizi sociali).


DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

a)    credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) oppure la tessera CRS (Carta Regionale dei Servizi) in corso di validità o CNS (Carta Nazionale dei Servizi) con PIN;

b)    dati anagrafici e codici fiscali di tutti i componenti del nucleo famigliare;

c)    copia cartacea dell’ISEE ordinario in corso di validità;

d)    marca da bollo da 16,00 € o carta di credito per il pagamento online;

e)    indirizzo di posta elettronica e cellulare utilizzabili durante l’operazione di iscrizione.

 

IMPORTANTE:

La domanda può essere compilata on line anche autonomamente da casa o da qualsiasi computer dotato di collegamento alla rete internet; anche in caso di assistenza presso le postazioni telematiche messe a disposizione, la responsabilità delle dichiarazioni effettuate è sempre e comunque solo personale.

 A seguito della pubblicazione delle graduatorie definitive, il Comune di Montichiari per i propri alloggi, ai sensi dell’art.15 del r.r. n° 4/2017 e s.m.i., procederà all’assegnazione degli stessi, previa verifica dei requisiti di accesso (art. 7 del r.r. n° 4/2017 e s.m.i.).
 

 Per informazioni: Ufficio servizi sociali: 030/9989221 - servizi.sociali@comune.calcinato.bs.it

Ultimo aggiornamento: 16 giugno 2025, 13:17

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot