ASSEGNO PER IL NUCLEO FAMILIARE NUMEROSO INPS  

CHE COSA È E A CHE COSA SERVE :  

Intervento dell´INPS a favore di cittadini italiani, comunitari ed extracomunitari residenti nel Comune con tre o più figli di età inferiore a 18 anni che risultino essere in possesso di risorse economiche non superiori al valore dell’I.S.E.E stabilito periodicamente dall’INPS (valore ISEE per l'anno 2020 €8.788,99), e, nel caso di extracomunitari, permesso di soggiorno CE a lungo soggiornanti oppure carta di soggiorno in quanto il Ministero del Lavoro  e delle Politiche Sociali, con la circolare esplicativa n. 5215 del 07/11/2013, ha stabilito che i Comuni possono accogliere le domande anche di cittadini di paesi terzi che siano soggiornanti di lungo periodo a partire dal primo luglio 2013.

Con Delibera di Giunta Comunale n. 94 del 20/08/2019 il Comune ha deliberato di riconoscere l’assegno nucleo familiare numeroso per coloro che sono in possesso del permessi di soggiorno della validità minima di un anno.  


CHI :  

UFFICIO SERVIZI SOCIALI


Sede comunale, P.zza Aldo Moro, 1

QUANTO :  

E´ necessario presentare la dichiarazione ISEE e compilare la domanda in allegato. Alla domanda vanno allegati i seguenti documenti:

 

- copia attestazione ISEE in corso di validità

- copia permesso di soggiorno con validità non inferiore ad un anno oppure carta di soggiorno a lungo termine

- copia carta d´identità per i cittadini italiani

- copia del codice IBAN del conto corrente

La domanda va inoltrata al seguente indirizzo: servizi.sociali@comune.calcinato.bs.it


RESPONSABILE :  

Sonia Girardi

ALLEGATI

Versione Stampabile Versione Stampabile