CAMPAGNA DI PREVENZIONE CONTRO LE PERDITE DI GAS

Pubblicato il 3 gennaio 2024 • Ambiente

Sono in corso sul territorio delle verifiche preventive per l’individuazione di eventuali perdite di gas delle reti sottostradali e aeree.

La società di distribuzione UNARETI, supportata dagli uffici comunali, ha fatto propria una politica di maggior tutela del cittadino e di rispetto dell’ambiente, utilizzando percentuali, tempi d’ispezione e d’intervento più restrittivi per limitare le emissioni di gas metano in atmosfera e aumentare di conseguenza anche la sicurezza di impianti e persone.
Il personale operativo di UNARETI, identificabile da automezzi, vestiario e tesserino aziendale “UNARETI SpA”, ha iniziato i lavori all’interno del territorio comunale di Calcinato e proseguirà indicativamente fino alla metà di febbraio 2024.
Potrebbero verificarsi casi in cui verrà richiesto l’accesso alle proprietà private (come giardini, corselli, mai all’interno di abitazioni) ed in nessun caso verranno richieste somme di denaro ai cittadini.

Nella foto riportata di seguito è visibile l’automezzo con cui verranno effettuate le analisi per l’opportuno riconoscimento in caso di necessità.

unareti