Riscaldamento del plesso scolastico “agosti” a calcinatello
Pubblicato il 18 novembre 2022 • Scuola
L’Amministrazione Comunale rende noto che l’impianto termico all’interno dell’edificio della scuola primaria “Agosti” di Calcinatello è funzionante, attivo e calibrato sulle istruzioni fornite dal Ministero della Transizione Ecologica.
Una conclusione a cui si è arrivatia seguito dei controlli effettuati sulla caldaia e sulla temperatura all’interno dell’edificio.
La nota è stata redatta in seguito ai seguenti passaggi comunicativi tra scuola e Comune:
- in considerazione del permanere delle temperature medie registrate in Lombardia al di sopra della media stagionale fino al 3 novembre, come disposto da specifica ordinanza sindacale, non si è proceduto all’accensione del riscaldamento negli edifici comunali;
- da venerdì 4 novembre, si è proceduto all’accensione degli impianti di riscaldamento, conformemente ai disposti normativi;
- a seguito di segnalazioni, dove si lamentavano temperature non idonee, a stretto giro si è provveduto: prima alla verifica tempestiva del corretto funzionamento degli impianti. Verifica conclusasi con esito positivo. Successivamente si è proceduto alla verifica puntuale della temperatura, classe per classe. Dalla verifica puntuale delle classi e degli spazi comuni si sono rilevate temperature che soddisfano ampiamente i limiti imposti dal Ministero della Transizione Ecologica (MITE) con Decreto n. 383 del 6 ottobre 2022, che definisce, nell’attuazione delle azioni di riduzione dei consumi di gas, le misure di contenimento per il riscaldamento invernale relative alla stagione termica 2022-2023.