Cont-Act.me, il nuovo portale territoriale del lavoro

Pubblicato il 31 luglio 2022 • Comune , Giovani

Il portale cont-act.me è nato all’interno del Progetto «ACT! Agire il cambiamento del territorio» su iniziativa degli Ambiti distrettuali Bassa Bresciana Occidentale, Bassa Bresciana Orientale, Monte Orfano e Sebino, un luogo virtuale di incontro tra domanda e offerta di lavoro.

Una piattaforma che mira a potenziare le Politiche Attive per il Lavoro, mettendo in rete cittadini disoccupati (di ogni età e genere) e aziende afferenti ai quattro ambiti territoriali. Non ultimo, a informare sui progetti implementati dai territori per rendere il mercato del lavoro più prossimo, più connesso e più inclusivo.

Nella profilazione, nell’orientamento e nella formazione dei candidati, nonché nel matching domanda-offerta, svolgeranno un ruolo primario gli Enti accreditati per i servizi al lavoro in Regione Lombardia, tra cui il Consorzio Solco Brescia grazie alle sue unità operative dislocate sul territorio dei quattro Ambiti coinvolti.

In questa fase di ripresa post-Covid, è cruciale l’apporto di ogni attore del tessuto economico, dalle Istituzioni alla Cooperazione sociale sino alle Aziende del territorio.

Proprio a queste ultime è rivolto l’appello degli Ambiti territoriali: qualunque impresa alla ricerca di nuove risorse o semplicemente interessata a presentarsi al territorio è infatti invitata a registrarsi e a segnalare gratuitamente le proprie ricerche attive sul sito

www.cont-act.me