14/10/2020 - BANDO SOSTEGNO ALUNNI CON DISABILITA′ IN FREQUENZA SCOLASTICA

Il bando sostegno alunni con disabilità in frequenza scolastica (II finestra) si rivolge a famiglie con all’interno una persona con disabilità frequentante la scuola dell’infanzia, primaria, secondaria di I e II grado nell’anno 2019/2020 che abbiano usufruito di sostegno scolastico/assistenza ad personam.

I nuclei familiari che possono presentare istanza devono essere possessori dei seguenti requisiti:

• Presenza nel nucleo di persona con disabilità con frequenza scolastica, nell’anno scolastico 2019/2020 di una scuola dell’infanzia, primaria, secondarie di I e II grado, residente nel comune di Calcinato;
  • Possesso di certificazione della disabilità della persona disabile;
  • Possesso della diagnosi funzionale che attesti la necessità di assistenza educativa/sostegno della persona disabile;
  • avere usufruito per l’anno scolastico 2019/2020 di assistenza “ad personam” o di sostegno.

Sarà possibile presentare la domanda a partire dal 15 ottobre 2020 al 16 novembre 2020.

Non potranno essere ammesse istanze di nuclei familiari che abbiano già presentato domanda per il presente Bando in prima finestra.

L’Amministrazione Comunale si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di prorogare, sospendere, revocare il presente bando, senza che i partecipanti possano vantare diritti di sorta.

Solo a seguito di comunicazione scritta di completezza inviata e/o rilasciata da parte dell’ufficio la domanda si intenderà pervenuta correttamente, non si considereranno pervenute le domande prive di detto riscontro.

Le domande dovranno pervenire esclusivamente tramite mail all’indirizzo bandi.sociali@comune.calcinato.bs.it allegando:

• modulo di domanda debitamente compilato e completo in ogni sua parte
  • copia carta d’identità del richiedente in corso di validità
  • Copia certificazione di invalidità;
  • Copia della diagnosi funzionale che attesti la necessità di assistenza educativa/sostegno;
  • Documento della banca riportante l’intestatario sopra indicato e gli estremi bancari (IBAN) utili all’accredito del contributo.

Si precisa che non verranno accolte domande presentate oltre i termini, non firmate o con modalità diverse da quelle stabilite nel presente articolo.

Potrà essere presentata una sola domanda per ciascuna persona con disabilità.

Per maggiori informazioni o impossibilità alla presentazione dell’istanza in forma telematica potrete contattare l’ufficio servizi sociali del Comune di Calcinato dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,30 allo 030.9989242 o tramite mail bandi.sociali@comune.calcinato.bs.it.